Progetto Marketing – Stato dell’Arte

Progetto Marketing – Stato dell’Arte

REFERENTI

Gianluca Viglizzo

COMPONENTI:

Gianluca Viglizzo

David Dall’Ara

Louise Paolin

COORDINATORE: Gianluca Viglizzo

Sponsorship

L’attenzione durante i primi mesi di lavoro relativamente all’area marketing e sviluppo è stata fortemente indirizzata verso il consolidamento della fitta rete di media/sponsor/figure di spicco del mondo outdoor nazionale ed internazionale che tradizionalmente ruotano attorno a Finale Ligure in modo più o meno spontaneo.

Il consorzio si pone come ambizioso obiettivo quello di rispondere alla necessità, più volte emersa nel passato più o meno recente, da parte di aziende leader del settore di avere un referente locale con cui raffrontarsi e con il quale programmare investimenti, partnership e sponsorizzazioni, con tutte le conseguenti ricadute che un’attenzione di questo tipo può recare al comprensorio Finalese in termini di sviluppo, crescita e progresso. Progresso inteso soprattutto nella direzione di una sempre maggiore sostenibilità ambientale e sociale del fenomeno turistico ‘outdoor’.

Marketing Territoriale

Grazie ad un coordinamento di questo tipo ed al lavoro in sinergia con Enrico Guala di 4Guimp è stato possibile iniziare a raccogliere immediatamente i primi frutti: il celebre marchio GoPro, leader indiscusso nel settore ‘Action Cam’, ha selezionato e scelto Finale Ligure insieme ad altre 4 location in tutto il mondo per la produzione di un video con testimonials di altissimo livello come i riders Scotty Laughland e Nicholi Rogatkin, guidati dalla campionessa e guida locale Louise Paulin, vincitrice del circuito Superenduro 2016. Questa produzione, che sarà divulgata da luglio 2019, ed è destinata ad avere una diffusione e ridondanza planetarie, preannunciate dalle migliaia di interazioni, condivisioni  e post sui principali social network.

Porta dell’Outdoor 

Un altro progetto in fase di realizzazione è l’apertura di un punto info ‘fisico’, meglio definita come una ‘porta dell’outdoor’, ove tutti i turisti o appassionati local potranno trovare risposta alle loro necessità legate alle escursioni o alle esperienze sportive che si possono vivere tutto l’anno in questo paradiso quale è il nostro territorio.

Non solo bike, quindi. Abbiamo la consapevolezza che il più grande valore che abbiamo è da ricercarsi nel variegato ed unico mix di esperienze che possiamo garantire alla clientela sportiva di ogni età e disciplina, il tutto coronato dal nostro immenso patrimonio eno-gastronomico, che tanto affascina ed attira gli ospiti stranieri.
Arrampicata, sport legati al mare, escursionismo, speleologia, sono tutti ingredienti di un’unica e prelibata portata che è nostro dovere presentare e servire al meglio, permettendone all’utente finale l’acquisto od anche la semplice organizzazione di una vacanza o di un’esperienza sportiva con estrema facilità, mediante un portale di prenotazioni ed un sito web dedicato.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: